Facebook Dating non è un’app ma una funzione. Esatto, una funzione che permette di fare match e incontrare l’anima gemella attraverso il social network più diffuso attualmente.
Facebook Dating è una funzionalità di Facebook che esordisce in Europa e in Italia il 22 ottobre 2020: sarà accessibile man mano a tutti gli utenti Facebook ovviamente con i dovuti tempi tecnici di rilascio e aggiornamento. Riservata ai maggiori di diciotti anni, ottiene informazioni dalla pagina madre, ma non viceversa.
Accedere a Facebook Dating non significa uscire da Facebook, e non serve naturalmente creare un nuovo profilo ad hoc per poter farne uso. Non preoccupatevi: potrete mantenere il vostro attuale profilo e nessuno fra i vostri contatti saprà se avete abilitato o meno la funzione di dating.
Nelle prime schermate Dating si presenta con tutte le informazioni utili a capire come il proprio profilo si differenzia da quello visibile comunemente su Facebook. Non appena si accede, vengono infatti messe in luce le norme e condizioni d’utilizzo e ci viene chiesto di flaggare le concessioni riguardo l’utilizzo dei dati, la condivisione della posizione, il regolamento della privacy.
