SITI WEB VETRINA
La funzione del sito vetrina è principalmente quella di “portare alla luce” la propria attività e raggiungere un alto numero di clienti, cosa che non si riuscirebbe ad ottenere con una sola attività offline. Una vetrina ci permette di dare al cliente tante piccole informazioni sulla nostra attività: chi siamo, il nostro background, i servizi che offriamo e ci permette di definire la nostra identità.

Richiedi un preventivo

BRO_ResponsiveDesign_Main2

SITO E-COMMERCE E CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Un sito e-commerce è un negozio online che da la possibilità ad un’azienda di vendere prodotti attraverso transazioni economiche gestite dal web. Questo è ciò che le differenzia da un sito vetrina, semplice esposizione di beni servizi o proprietà.

L’utente può visualizzare il prodotto grazie ad un’immagine ed una breve descrizione di esso e può acquistarli utilizzando un qualsiasi metodo di pagamento (carte di credito, di debito o paypall). In questo modo riceverà l’articolo direttamente a casa sua.

Il mondo del web ha sviluppato sistemi di pagamento sempre più sicuri al fine di garantire privacy ed affidabilità ai suoi clienti e fidelizzarli negli acquisti.

Per far si che il nostro e-commerce sia funzionale dobbiamo far si che l’utente sia invogliato a navigare nel nostro sito, offrendogli sempre qualcosa da scoprire o abbinare. Quanto più saremo precisi nel fornirgli dettagli sul bene o servizio che vendiamo, tanto più forniremo al nostro cliente finale le basi per procedere nell’acquisto, tanto più sarà invogliato a farlo. Non dimentichiamo mai, quando costruiamo il nostro e-commerce di chiederci: se dovessi acquistare questo prodotto, cosa vorrei sapere a riguardo? Va da sé che la qualità del servizio, il rispetto dei tempi di consegna e l’affidabilità delle transazioni sono la base di ogni online store che si rispetti