Realizzazione Loghi
La creazione di un logo aziendale richiede impegno e riflessione: deve rispecchiare infatti l’essenza del brand stesso ed è quella immagine che si fissa nella mente del cliente; pensate per esempio alla Nike e subito nella vostra mente apparirà la V, così come la famosissima mela si disegnerà nella vostra mente alla parola Apple.
Un logo deve essere creativo ed originale ma, come tutto il resto, deve rappresentare voi e l’attività. L’obiettivo è quello di imprimersi nella mente e nella memoria del consumatore.
Scegli il tuo piano
LOGO BASIC
La creazione del logo, richiede uno studio accurato in più fasi, la prima è quella del Brain Storming, quando si raccolgono le informazioni del brief e si inizia a dare vita alle idee.
Bene, il logo Basic si saltano queste due fasi, il logo Basic è rivolto a quei clienti che hanno già un’ idea per la realizzazione del logo, ma non sanno come trasformarla in marchio aziendale e in formato digitale.
Ecco che intervengo io, sulla base di un vostro disegno, anche uno schizzo stilizzato, o un’immagine che vi piace particolarmente, sarò io a ridisegnare graficamente la vostra idea e realizzare il logo, proponendovi 1 proposta grafica, 3 revisioni della proposta.
Il logo avrà le stesse caratteristiche di un logo professionale, ma saltando le prime due fasi della creazione del logo.
Vi fornirò il marchio in formato vettoriale, jpg e in png.
LOGO ADVANCE
La parte più impegnativa in fase di progettazione grafica di un logo è lo studio e la raccolta di informazioni che daranno vita all’idea, e in seguito al marchio.
Il pacchetto Logo Advance non è altro che un’evoluzione di Basic, una delle soluzioni più scelte dai miei clienti. Logo Advance è stato creato per chi ha già delle idee per la creazione grafica del logo ma non ha la possibilità di fornirci un disegno. Quello che dovrete fare è comunicarmi la vostra idea e indicarmi con quale pittogramma volete rappresentare la vostra azienda o servizio.
Una volta scelto il simbolo del marchio, elaborando il disegno e il logotipo, abbinandoci i giusti colori e il font più adatto.
Come per il logo Basic, anche con Logo Advance avrete un logo professionale, creato rispettando tutte le caratteristiche tecniche e di design, adattabile e utilizzabile su qualsiasi supporto.
Creazione logo Advance : le fasi di lavori:
- Indicazioni da parte del cliente sul simbolo che dovrà essere realizzato:
- Elaborazione grafica del disegno con diverse varianti e invio della nostra proposta grafica completa;
- Scelta della proposta ed eventuali 4 revisioni, richieste dal cliente (colore, font, ecc.);
- Manuale d’uso del logo
- invio Logo in formato vettoriale, jpg e png.
LOGO PRO
Le 5 Fasi per lo Studio e la Creazione del Logo Aziendale
Brief
Il mio primo passo nello studio del logo sarà approfondire il dialogo con il cliente, in modo da ottenere le informazioni necessarie per sviluppare il progetto.
Brain Storming
In questa fase raccolgo tutte le informazioni emerse dal brief, elenco tutte le idee che ci vengono in mente e analizzo nello specifico campo in cui opera il cliente e i media su cui dovrà comparire il logo
Diamo forma alle Idee
Qui inizia la vera fase creativa, una volta studiato il Brief inizia l’elaborazione del marchio cerco di dare un senso alle idee, disegnando schizzi su carta che prenderanno poi forma al computer.
Presentazione del Logo
Sottopongo il logo creato a test di verifica, in modo da renderlo adattabile e utilizzabile su tutti i supporti.
Superati tutti i test, presento le proposte al cliente che potrà richiedere eventuali 6 revisioni della proposta. (font, colori, ecc.)
Il Logo verrà fornito in vettoriale, in jpg e png.
Immagine Coordinata
Una volta realizzato il logo, il mio lavoro non è finito, anzi comincia quello più duro, bisogna creare l’immagine aziendale, coordinando tutti gli elementi grafici in tutte le forme di comunicazione aziendale, dal biglietto da visita alla carta intestata.
La principale forma di comunicazione aziendale più utilizzata è il logo, che identifica e distingue un servizio o una società da un’altra, ma il il logo è solo il punto di partenza dell’immagine aziendale.
Una volta creato il logo, progetto la sua immagine coordinata, creando la grafica del biglietto da visita della carta intestata e delle buste da lettera.
Scegliere il pacchetto Pro, che comprende lo studio del logo e della sua immagine coordinata, significa crescere professionalmente, è indicato a quei clienti che stanno avviando un nuovo progetto e lo vogliono fare con qualità, ma anche a chi vuole rinnovare la proprio immagine.