WEB MARKETING

Analisi Usabilità

Un sito web, deve favorire in maniera efficace lo svolgimento di azioni e consentire agli utenti di fruire in modo chiaro delle informazioni messe a disposizione. In questo senso, ti offre un servizio di analisi usabilità  mirato a trattenere il traffico che arriva a un sito web e a favorirne la navigabilità . L’usabilità è quella proprietà  di un sito web che lo rende più semplice da utilizzare. Un sito web si dice usabile quando è chiaro nella fruizione e piacevole nella navigazione, ma anche quando consente un utilizzo efficiente e limita gli errori di interazione.

L’analisi va a scandagliare le criticità del sito web esistente a livello di:

  • Velocità 
  • Fruizione Mobile
  • Layout
  • Contenuti
  • Percorsi di navigazione dell’utente

A seguito dell’analisi, produrrà un documento di usabilità  contenente tutte le migliorie necessarie per rendere il sito web più performante a livello di user experience.

 

Brand Reputation

Come possiamo definire la reputazione?
Essa è esattamente la considerazioni che gli altri hanno di noi, quella immagine, sensazione, che si lega al nostro essere e alla nostra attività; come per le persone la reputazione è importante per le aziende
Quando pianifichiamo azioni online dobbiamo sempre essere certi che queste non vadano ad intaccare la percezione che l’utente ha. Le campagne online devono avere come obiettivo quello di aumentare il valore dell’azienda agli occhi del cliente.

Google Adwords

Google AdWords è un sistema di promozione sui motori di ricerca che si avvale di annunci a pagamento, uno strumento Google utile per testare Lìapertura di nuovi mercati a costi contenuti e per misurare precisamente l’interesse degli utenti. Luca De Simone gestisce campagne pubblicitarie online a Napoli, offrendo un servizio affidabile e flessibile.

Scegliere la gestione e la consulenza AdWords a Napoli permette di raggiungere risultati misurabili in termini di:

  • Copertura: Google raggiunge più del 90% degli utenti internet in Europa;
  • Pertinenza: i risultati sono correlati;
  • Ritorno sul’ investimento pagando solo per lead

Luca De Simone certificato  Google per la gestione di campagne Google Adwords e vanta competenze qualificate nella pianificazione di campagne complesse, ad alto budget e in tutte le lingue. La certificazione Google AdWords attesta la qualità  del servizio offerto e la capacità di Luca De Simone di ottenere performance elevate a livello di pertinenza e numero di conversioni generate dalla  pubblicità  su Google e dalle campagne gestite e ottimizzate.

ILuca De Simone si  occupa della creazione ex novo di una campagna o dell’ottimizzazione di una campagna esistente, con l’obiettivo di raggiungere il maggior tasso di conversione possibile attraverso la pubblicità  su Google. Inoltre, monitora costantemente i risultati delle campagne Google AdWords attive, apportando eventuali modifiche per incrementarne le performance.

Grazie alle certificazioni Google AdWords conseguite la Pubblicità  sulla Rete di Ricerca, Pubblicità  Display, Pubblicià  Video, Pubblicità Google Shopping e Pubblicità  Mobile Luca De Simone crea, gestisce e monitora differenti tipologie di campagne AdWords pubblicità  su Google, tra cui:

  • Campagna Google AdWords Search: vengono attivati annunci pubblicitari testuali nelle prime pagine di Google che consentono ai potenziali clienti di trovare il sito dell’azienda tra i risultati della loro ricerca.
  • Campagna Display: vengono inseriti annunci grafici, video e testuali all’interno dei siti e dei portali della Rete Display di Google.
  • Campagna Video: vengono creati spot video, da pubblicare poi su Youtube e su altri siti del circuito Google.
  • Campagna Remarketing: permette di colpire in maniera reiterata e continua gli utenti che hanno effettuato un accesso al sito o a una pagina di esso, mostrandogli annunci Google AdWords pertinenti. Gli annunci sono mostrati all’interno di portali e siti della rete Google mentre l’utente naviga sul web. La campagna remarketing permette di rafforzare la brand awareness nei confronti del proprio target, mostrando la propria comunicazione solo agli utenti che hanno già  manifestato un interesse.
  • Campagna Shopping: vengono promossi i prodotti utilizzando annunci contenenti una vera e propria scheda prodotto. Tale tipologia di campagna ha la capacità  di colpire gli utenti nel momento in cui hanno già  un interesse attivo verso un prodotto o un servizio, ricollengadoli direttamente all’e-commerce per finalizzare l’acquisto.
  • Campagna Mobile: consente di promuovere i prodotti e servizi di un brand quando vi dà la possibilità  di avere come landing page un sito mobile o responsive. Le campagne mobile gestite da Luca De Simone permettono di creare contenuti ad hoc per la fruizione mobile e rimandano l’utente che clicca a un ambiente con elevato grado di usabilità  mobile.

Google Analytics

Google Analytics è il servizio di statistiche più utilizzato del web, uno strumento di Google costruito su una potente piattaforma  che permette di analizzare in modo approfondito e dettagliato dati riguardanti le visite a un sito web.

Luca de simone certificato Google per l’analisi dell’utilizzo dei siti web da parte degli utenti attraverso il sistema Google Analytics offre elevati standard di consulenza sull’ interpretazione dei dati e dei fenomeni che si nascondono al loro interno mediante Google Analytics. Occupandosi della lettura, dell’ analisi e dell’ interpretazione dei dati.

Con il servizio Google Analytics, offre report dettagliati e aggiornati in merito a:

  • Vendite e conversioni: su un sito web;
  • Traffico: al sito web: numero di visitatori giunti sul sito e provenienti da diverse fonti (motori di ricerca, siti referer, campagne Display Advertising, e-mail marketing, ecc.);
  • User experience: come viene utilizzato il sito dagli utenti, come sono arrivati sul sito e come incentivarli a tornare.
  • Luca De Simone permette di integrare Google Analytics con Google AdWords al fine di analizzare le campagne online, monitorare la qualità  delle pagine di destinazione e le conversioni sul sito web. In questo modo, è in grado di determinare il rendimento degli annunci e può disporre di tutte le informazioni necessarie per ottimizzare le campagne o abbattere i costi.

 

Google My Business

Luca De Simone, gestisce la presenza online di brand e aziende attraverso Google My Business, uno strumento in grado di aiutare le aziende a raccontare la propria storia e a farsi trovare dai propri clienti in concomitanza di specifiche ricerche geolocalizzate.

 

Google Search Console

Luca De Simone  utilizza Google Search Console, lo strumento offerto da Google per monitorare e gestire la presenza di un sito web nei risultati della Ricerca Google.

Google Search Console è indispensabile per comprendere a fondo lo stato di salute di un sito web cosa da ottimizzarne le prestazioni nei risultati di ricerca.

Google Search Console permette di monitorare le prestazioni di un sito web nei risultati di ricerca e di sapere come viene visto tale sito dagli utenti.

 

 

Seo Marketing

Grazie ad analisi e studi accurati eseguiti mediante Google Analytics e Google Search Console,  imposta azioni correttive, individua gli ambiti sui quali concentrare gli investimenti per ottenere i migliori risultati, esegue interventi onsite e offsite e si occupa, inoltre, di attività SEO.

Per comprendere come far funzionare la SEO è importante profilare il nostro utente: la maggior parte di un fruitore web tende a cliccare sul primo risultato che il motore di ricerca gli propone: ecco quanto vale il SEO!

Un sito veloce, con pagine facilmente leggibili, un’ottima usability rende i nostri siti indicizzati e ben posizionati sul web. Per rendere la nostra pagina più funzionale possibile scegliamo il nostro target, analizziamo i nostri competitors per capire cosa fare e cosa no ed infine, analizziamo nel dettaglio chi siamo “NOI” e dove vogliamo arrivare?

Affidati ad un professionista Richiedi il tuo preventivo Gratuito.

 

 

Richiedi la tua Analisi Gratuita