CONFERMATO IL TREND IN SALITA PER IL 2021 DEL WEB MARKETING, INVESTIRE SUI SOCIAL SARÀ SEMPRE PIÙ IMPORTANTE.
Uno degli obiettivi principali di una campagna promozionale vincente è la creazione di annunci che catturino l’attenzione dell’utente; le immagini rimangono più impresse nella mente del consumatore, creando in lui maggiore coinvolgimento ed emozione.
Stabilire una strategia prima di passare all’azione è sicuramente la mossa più sensata e bisogna porsi almeno tre domande indispensabili per gettare le basi di una content strategy di successo:
– cosa vogliamo ottenere
– con quale fascia di consumatori vogliamo interfacciarci
– quali sono i canali più efficaci.
In merito al terzo quesito,Ia risposta è semplice:i social networks piu efficaci sono Instagram, Facebook e Tik tok.
Instagram
può essere utilizzato per promuovere la propria attività con la creazione di un profilo business che ci consente di accedere alle statistiche del profilo per poter monitorare l’andamento delle campagne, tra cui traffico, conversioni e visualizzazioni.
Monitorare le statistiche è fondamentale per migliorare i risultati aziendali ottenuti e cosentire di creare la content strategy successiva.
Facebook
sempre in crescita con il 51% quest’ anno, in questo caso è necessario integrare il profilo con un sito web di impatto che segua il trend . Dato che molte aziende investono in questa piattaforma, è importante catturare l’attenzione dell’utente in pochi secondi.
Tik Tok
in rapida crescita giorno dopo giorno: si contano all’incirca 33 milioni di utenti attivi e quasi 100 milioni di iscritti. Con questi Numeri da capogiro, TikTok ha trasformato ognuno di noi in un TikToker e il suo trend è cosi forte da riuscire a coinvolgere personaggi dello spettacolo: chef, calciatori, attori e star della musica internazionale.
Lo stato italiano ha confermato la proroga per il bienno 2021 -22 il Bonus pubblicità al 50% per investimenti aziendali su testate giornalistiche, giornali, siti e tv.
Ti offriamo una prima consulenza GRATUITA.