Un nuovo modo per creare e scoprire brevi video divertenti su Instagram.
Reels ti invita a creare video divertenti da condividere con i tuoi amici o con chiunque su Instagram. Registra e modifica video multi-clip di 15 secondi con audio, effetti e nuovi strumenti creativi. Puoi condividere le bobine con i tuoi follower su Feed e, se hai un account pubblico, renderle disponibili alla più ampia community di Instagram attraverso un nuovo spazio in Esplora. Reels in Explore offre a chiunque la possibilità di diventare un creatore su Instagram e raggiungere un nuovo pubblico su un palcoscenico globale.
Come Funziona Reels
Seleziona Reels nella parte inferiore della fotocamera di Instagram. Vedrai una varietà di strumenti di modifica creativa sul lato sinistro dello schermo per aiutarti a creare la tua bobina, tra cui:
-
Audio: cerca un brano dalla libreria musicale di Instagram. Puoi anche utilizzare il tuo audio originale semplicemente registrando una bobina con esso. Quando condividi una bobina con audio originale, il tuo audio ti verrà attribuito e, se hai un account pubblico, le persone possono creare bobine con il tuo audio selezionando “Usa audio” dalla tua bobina.
-
Effetti AR: seleziona uno dei tanti effetti nella nostra galleria di effetti, creati sia da Instagram che da creatori di tutto il mondo, per registrare più clip con effetti diversi.
-
Timer e conto alla rovescia: imposta il timer per registrare qualsiasi clip a mani libere. Dopo aver premuto registra, vedrai un conto alla rovescia 3-2-1 prima che inizi la registrazione per il tempo selezionato.
-
Allinea: allinea gli oggetti dal clip precedente prima di registrare il prossimo per creare transizioni senza interruzioni per momenti come i cambi di abbigliamento o l’aggiunta di nuovi amici alla tua bobina.
-
Velocità: scegliere di accelerare o rallentare parte del video o dell’audio selezionato. Questo può aiutarti a mantenere il ritmo o a realizzare video al rallentatore.
Le bobine possono essere registrate in una serie di clip (una alla volta), tutte in una volta o utilizzando i video caricati dalla tua galleria. Registra la prima clip premendo e tenendo premuto il pulsante di acquisizione. Durante la registrazione vedrai un indicatore di avanzamento nella parte superiore dello schermo. Interrompi la registrazione per terminare ogni clip.
Condividere i reel
Con Reels, è possibile condividere contenuti con i propri follower e mettersi in mostra all’interno della ricca e vastissima community di Instagram.
Se il profilo Instagram è pubblico, è possibile condividere il tuo reel in un apposito spazio all’interno di Esplora, dove ci sarà la possibilità essere visto e scoperto dalla grande community di Instagram. È possibile anche condividere con i tuoi follower i reel che realizzi postandoli direttamente nel tuo Feed. Quando sono condivisi con con determinate canzoni, hashtag o effetti, il tuo reel potrebbe anche apparire su pagine dedicate ogni volta che qualcuno clicca su quella canzone, hashtag o effetto.
Se, al contrario, il profilo è privato, Reels seguirà le tue impostazioni di privacy di Instagram: sarà possibile condividere sul Feed in modo che solo i tuoi follower possano vedere il tuo reel e le persone non potranno né utilizzare l’audio originale dei tuoi reel e né condividerli con altri che non ti seguono.
Una volta che il tuo reel è pronto, passa alla schermata di condivisione dove potrai salvare una bozza del tuo reel, cambiare l’immagine di copertina, aggiungere una didascalia, gli hashtag e taggare i tuoi amici. Dopo averlo condiviso, il reel comparirà su una sezione Reels separata all’interno del tuo profilo, dove le persone potranno trovare tutti i reel.